ALEXA BUILT-IN ARRIVA IN EUROPA

Asauto
Asauto

Rivenditore autorizzato Ford

25 Novembre 2023

I clienti in Europa possono ora accedere ad Amazon Alexa tramite Alexa Built-in che consente agli utenti di porre domande o impartire comandi direttamente dall’interno del veicolo senza bisogno di uno smartphone. Ad esempio, Alexa Built-in consente ai conducenti di ricevere facilmente le notizie del mattino e gli aggiornamenti sul traffico mentre si recano al lavoro o di gestire da remoto la temperatura di casa.

Alexa Built-in è una delle numerose funzionalità fornite over-the-air tramite gli aggiornamenti software Ford Power-Up dedicati all’ampia gamma di veicoli dotati di sistemi di comunicazione e intrattenimento SYNC 4 e SYNC 4A.


Alexa Built-in sarà integrata anche durante la produzione per veicoli selezionati che saranno disponibili per i clienti in Europa quest’anno. Questa funzionalità è disponibile per le Mustang Mach-E prodotte a partire dal 2021 e Focus dal 2022-2023.

Amazon Alexa integrato
Progettata per essere un’estensione dell’esperienza Alexa a casa, con Alexa Built-in1 i conducenti saranno in grado di:

  • Intrattenimento: controllare il tempo, chiedere una barzelletta ad Alexa e tanto altro.
  • Produttività: fare telefonate, aggiungere articoli alle liste della spesa e rivedere i calendari.
  • Comandi del veicolo: impostare la temperatura dell’abitacolo o richiedere la navigazione verso una destinazione.
  • Smart home: controllare a distanza i dispositivi smart home compatibili2.

I conducenti hanno anche la possibilità di accedere a Ford Streaming. Una prova gratuita di 90 giorni consente ai conducenti di ascoltare musica, podcast e audiolibri su piattaforme compatibili con Alexa3. Queste includono Amazon Music, Audible, Kindle e servizi di terze parti a cui i clienti possono già abbonarsi.4

Divertimento raddoppiato
Gli ultimi aggiornamenti del software Ford Power-Up offrono anche l’accoppiamento di due telefoni, inmodo che nessuno debba litigare su chi può sincronizzare il proprio telefono con il sistema SYNC 4. I conducenti possono anche passare rapidamente da un dispositivo all’altro, perfetto per accedere sia al telefono di lavoro che a quello personale. L’accoppiamento doppio del telefono è disponibile su Ford Mustang Mach-E, Ford Mustang Mach-E GT, Focus e Focus ST, Transit ed E-Transit.

Gestione della temperatura
Abbiamo semplificato l’interfaccia del SYNC per facilitare la gestione della temperatura dell’abitacolo tramite la schermata di SYNC.

Scegli il tuo gioco preferito
L’ultimo aggiornamento include una serie di giochi per Mustang Mach-E. Potrai scegliere tra sudoku, puzzle e il gioco di guida Lane Change.

Dal Blog

NUOVA FORD MUSTANG® GTD

IN ARRIVO NEL 2024 MASSIMA POTENZA, SPIRITO MUSTANG® Ford Mustang® GT Daytona (GTD): una supercar omologata per la strada e pronta per la pista. Motore V8 5.2L,

Leggi Tutto »